iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti propongo una ricetta nata un po’ per caso perché mi avanzava della farina di polenta e per non portarla avanti in primavera, ho deciso di giocarci un po’: alla fine dei giochi sono nati questi favolosi crackers senza glutine facilissimi con farina di mais e semi.
Tutti sappiamo che la farina di mais va bene anche per i celiachi perché non contiene glutine e tutti dovremmo anche ormai sapere che il consumo di una buona porzione di semi non può che fare bene al nostro organismo.
Io ho unito le due cose e ho pensato a queste cialde sottilissime e super croccanti che si preparano in poche e facilissime mosse e che sono davvero squisite…a dire il vero…pure un po’ troppo perché alla fine, se non ti fermi, le mangeresti tutte e questo, non va proprio benissimo!
Il loro apporto calorico è da tenere in considerazione nel momento in cui consumiamo questi crackers senza badare per nulla alla quantità!
E’ senza dubbio una ricetta sana, che ci fa bene, si possono mangiare al posto del pane, per merenda o colazione, come preferisci ma tieni presente che la ricetta non è tra le più light come possono esserlo altre, di altri tipi di cracker studiati apposta per essere estremamente ipocalorici, come per esempio questi ai semi
La preparazione è super facile: tieni presente solo i tempi di cottura che sono di circa 30 minuti abbondanti, il tempo giusto per permettere alla cialda di raggiungere il perfetto grado di croccantezza che la contraddistingue!
Una volta pronta la maxi cialda, appena si raffredda, potrai spezzettarla con le mani per creare dei crackers irregolari che potrai conservare in un barattolo di vetro ben chiuso, per diversi giorni.
Anche i crackes senza glutine facilissimi con farina di mais e semi possono essere adatti al tuo menù di Pasqua o Pasquetta perché ben si sposano con salumi e formaggi, presenti, in queste occasioni, su molte tavole di diverse regioni d’Italia.
Sono perfetti anche da sgranocchiare all’aperitivo o con l’insalatina che accompagna magari, una bella grigliata.
N0n dimenticare che sono ottimi in settimana, al posto del pane.
Ti lascio quindi alla ricetta dei crackers senza glutine facilissimi con farina di mais e semi e ti aspetto qui per la prossima nuova ricetta…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi