iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con un’altra nuova settimana: oggi partiamo con un primo piatto assolutamente estivo…couscous di riso venere con mango, pachino e menta su peperone semi croccante.
Mai provato il couscous di riso venere?
Personalmente lo trovo una buona alternativa al classico: delicato, corposo e leggero.
L’ho condito con del mango fresco, del pachino e della menta, ho aggiunto del tabasco per dare una nota piccantina e ho posato il tutto su un peperone lungo verde semi croccante.
Per quanto riguarda la preparazione del couscous, serve seguire le indicazioni di quantità e di tempo indicate sulla confezione del prodotto che decidi di utilizzare: sappi che puoi tranquillamente utilizzare un couscous comune o integrale.
Per il resto basta tagliare a pezzetti mango e pomodoro pachino, a listarelle la menta fresca e condire tutto con un’emulsione di sale, tabasco e olio.
Per quanto riguarda il peperone, ho deciso di cuocerlo un po’, poco…solo per renderlo leggermente morbido.
Va benissimo sia passarlo leggermente in padella con un filo d’olio, sia sulla piastra.
In questo modo sarà leggermente più morbido, non darà il senso di crudo e riuscirà comunque a dare quella nota croccante che stuzzica il palato.
Anche in questo caso però va a gusto personale: si può evitare di servire il couscous nel peperone e si può utilizzare il peperone crudo…i piatto in entrambi i casi sarà delizioso.
Che ne dici?
Quale sarà la tua versione personale?
Ecco di seguito la ricetta del couscous di riso venere con mango, pachino e menta su peperone semi croccante.
Ti lascio il link diretto ad altri primi che puoi trovare sul blog e ti aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi