iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Le tendenze cambiano e negli ultimi anni predomina il bisogno di scegliere e preferire la tecnologia e la funzionalità, insieme al design minimalista e pulito, per creare la cucina del futuro.
Soluzioni che integrano comodità e modernità, in cui poter usufruire di tutte le più recenti tecnologie innovative al fine di rendere più pratica e veloce la gestione della cucina.
Ecco alcuni suggerimenti per creare una cucina a prova di futuro:
Dispositivi ed elettrodomestici smart per una cucina funzionale: una buona connessione wi-fi e dispositivi di controllo intelligenti che possono essere utili al fine di programmare gli elettrodomestici a distanza, impostare timer ed eseguire altre operazioni.
Perché non optare per l’installazione di un abbattitore di temperatura? Un elemento per la sicurezza e per l’igiene e che aumenta anche la qualità degli alimenti, non solo per le cene a base di sushi ma anche per mantenere inalterate le proprietà del cibo.
Addio ai fornelli a gas e benvenuti piani a induzione!
Comodi e sicuri, riscaldano velocemente e raggiungono temperature precise in pochi secondi garantendo una cottura uniforme, e la superficie, rimanendo fredda al tatto anche se accesa, è una salvaguardia spesso necessaria, specialmente in presenza di bambini.
Più facili da pulire rispetto ad altri tipi di piani cottura poiché le loro superfici lisce non trattengono gli alimenti.
Tra padelle, tegami e accessori all’avanguardia, qui potrai trovare una guida per scoprire quali sono le pentole adatte al piano a induzione.
Un’occasione per ridurre i tempi di cottura e risparmiare energia.
Per gli amanti dei drink e del vino, invece, si può optare per le cantine refrigerate a vista attraverso le quali esporre e conservare bottiglie, dettagli, calici e possedere un bellissimo elemento di design.
Le regole dell’estetica moderna suggeriscono che le cappe per la cucina siano meno visibili possibile, infatti sul mercato esistono tantissime scelte e possibilità di progettare modelli minimal e ben integrati, dotati di sensore pentola e diversi livelli di aspirazione.
In una cucina moderna e specialmente se si tratta di open space, le isole e le penisole sono elementi fondamentali.
Super attrezzate e monocromatiche offrono la possibilità di sfruttare più spazio e di rendere, esteticamente, l’ambiente più curato.
Le isole per la cucina possono sostituire in spazi ridotti il tavolo da pranzo o essere protagoniste di una zona living open space.
Quando si parla di illuminazione in cucina la tonalità più indicata è quella neutra o naturale per permettere di avere un’ottima visibilità e mantenere un’atmosfera abbinata all’ambiente moderno.
Come è meglio illuminare una cucina moderna?
Si possono scegliere differenti tipologie di luci, come lampade a sospensione, faretti, lampade da parete o, per un design ultra moderno, le strisce a led per un’illuminazione indiretta, sempre meglio se comandate da dispositivi di controllo intelligenti.
Le opzioni sono molteplici e per rendere la tua cucina a prova di futuro basta combinare tecnologia, design e funzionalità.
tag
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi