iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con un altro Duetto, ovvero una doppia proposta, aperitivo da bere e aperitivo da mangiare che io e Riccardo Corsiero, il nostro bartender che ci aiuta ad arricchire la Rubrica dedicata alla Mixology, abbiamo pensato per voi e per la prossima tavola delle feste natalizie: cocktail ai frutti rossi e Borbon.
Questo cocktail molto facile da preparare lo abbiamo pensato in abbinamento ad un antipasto che a me piace preparare sempre a Capodanno: la mousse di grana e melograno.
E’ un cocktail molto beverino, il giusto mix tra qualcosa di dolce, qualcosa di fresco e qualcosa di secco: ha infatti il potere di esaltare la mousse di parmigiano che è di per se “grassa” e dal sapore delicato e intenso al tempo stesso, e riesce anche a pulire bene il palato per prepararlo al resto delle portate.
Un cocktail quindi che si sposa con altri piatti a base di formaggio, di verdure, di sfoglie, salumi e carne.
Richiede la preparazione dello sciroppo alla vaniglia, di cui trovate qui la ricetta ma, sappiate che potete utilizzarne anche uno che non sia homemade, purché sia sciroppo e non essenza, quella per intenderci, che si utilizza nei dolci.
Per quanto riguarda i frutti rossi, abbiamo scelto per semplicità di utilizzare un normale succo di frutta che potete comprare tranquillamente al supermercato.
Ricordo come al solito che come succede per tutti i cocktail, le dosi riportate sotto sono per una persona.
Insomma…il cocktail ai frutti rossi e Bourbon credo possa darvi grandi soddisfazioni e possa farvi fare davvero un figurone…della serie effetto WOW assicurato!
Vi lascio alla ricetta del cocktail ai frutti rossi e Bourbon e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi