iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Quello della food writer è proprio un bellissimo lavoro: spesso ho l’opportunità di assaggiare prodotti nuovi, golosi, interessanti e stuzzicanti e quando proprio mi colpiscono ho modo di raccontarli per esaltarne le qualità.
E’ il caso del cioccolato della Leone, la nuova linea super golosa che si è aggiunta alla classica e conosciutissima, sempre più apprezzata delle caramelle e di tutte le famose Pastiglie Leone…una più buona dell’altra.
Le tavolette di cioccolato arricchite di frutta secca, di delicato mou etc…ovviamente si gustano cosi…a pezzettoni…senza pensarci troppo, ma per una che ha sempre voglia di inventarsi qualcosa come me…be…con il cioccolato fondente perché non pensare di creare qualcosa di ancora più sfizioso?
Infatti…tutta presa dal clima natalizio che ormai incomincia a respirarsi un po’ ovunque, mi è sembrata un’idea interessante utilizzare il cioccolato fondente della Leone per preparare delle cialde finissime ai semi di sesamo tostati e sale Maldon.
Qui sono andate a ruba: i semi di sesamo tostati hanno un sapore unico e intenso che ben si sposa con il cioccolato fondente e il sale Maldon, usato con grande parsimonia è il tocco che fa senza dubbio la differenza.
Le cialdine finissime di cioccolato fondente al sesamo tostato e sale Maldon sono facilissime da realizzare: pochi semplici passi e il gioco è fatto.
L’unico consiglio che vi do è quello di stendere il cioccolato fondente in modo da ottenere una lastra veramente sottile: al massimo 3 mm di spessore (è già quasi troppo!).
Sono super buone e quindi ve le consiglio: sgranocchiatele nei prossimi giorni dove il clima natalizio si farà sentire e preparatene un po’ di più per godervele nelle vacanze di Natale.
Sono perfette anche come regalo di Natale da preparare a casa e donare a chi preferite: come sempre un pensiero fatto con il cuore è ovviamente tra i più apprezzati.
Vi lascio quindi sia il link diretto ad altre ricette dedicate al periodo natalizio sia alla ricetta e come al solito “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi