iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo questa nuova settimana con una ricettina sfiziosa e facile a base di zucca: cheesecake salata alla zucca.
Cremosissima e delicata, questa cheesecake di zucca è stata bilanciata per risultare, nel complesso, anche abbastanza leggera, sicuramente non troppo carica di ingredienti.
Per prepararla servono dei crakers che ho scelto integrali ai quali si aggiungono semi di sesamo e di cumino, entrambi tostati.
Serve poi della ricotta e del formaggio spalmabile e delle uova.
Ovviamente una buona zucca non farinosa e nemmeno acquosa e dei semi di zucca.
La preparazione di per se è anche abbastanza veloce: occorre solo tener conto dei 20 minuti che servono come prima cosa, alla zucca per cuocere in forno e diventare bella morbida.
Il cuore di zucca e formaggio è volutamente condito poco: poco sale, poco pepe e nessuna spezia…a farla da padrone devono essere cumino e sesamo.
Va da se che se non amate il cumino potete solamente utilizzare i semi di sesamo che vanno rigorosamente tostati e va anche da se che se non avete voglia di acquistare anche il sesamo nero, potete tranquillamente utilizzare solo quello comune chiaro.
Che dire…vi lascio al link diretto verso molte altre ricette a base di zucca e vi aspetto domani con un nuovo appuntamento della Rubrica che ha appena ripreso, ovvero quella del Food&Drink…cosa ci preparerà domani il nostro Bartender?
Buona lettura della cheesecake salata alla zucca e come al solito…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi