iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi per terminare in bellezza la carrellata di ricette pensate per una bella tavola in festa, ti propongo una golosità pazzesca, una cheesecake e che cheesecake!
Una cheesecake speciale…la sua base non è di biscotti ma è una vera frolla al cacao, morbidissima e delicata, il suo cuore è fondente, sa di vaniglia e di latte e nasconde una sorpresa…i frutti di bosco che cotti al forno le regalano quel pizzico di acidità che la rendono davvero golosa…cheesecake alla vaniglia e frutti di bosco.
Sicuramente rispetto ad una cheesecake classica, a base di biscotti sbriciolati, questa richiede un filo più di tempo per la preparazione della frolla al cacao, ma, considerato che è tutto molto facile, ti assicuro che ne vale davvero la pena.
1- la presenza minima di uova, solo 2 e questo le permette di essere molto leggera
2- la sola presenza di formaggio spalmabile, il più dolce possibile
3- la frolla al cacao super delicata e friabile che le da un tocco in più
4- la presenza dei frutti di bosco all’interno che le conferiscono un punto adeguato di acidità
5- l’ho lasciato per ultimo ma è il più caratteristico…il cuore fondente e morbidissimo: infatti questa cheesecake deve essere prima cotta con 3/4 del composto al formaggio e poi terminare la sua cottura, per gli ultimi minuti con il resto del composto che in proporzione rimarrà più morbido e cremoso
Cosa ne dici?
Ti va di provarla?
Ti lascio quindi alla ricetta della cheesecake alla vaniglia con frutti di bosco e come al solito “che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi