iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi con un’altra ricettina pensata per la Pasqua e la Pasquetta e per altri momenti di convivialità in questa primavera che stenta un po’ ad arrivare: cestii facili pasta phillo, formaggio e uova di quaglia.
Anche questa ricetta, come quella delle sfoglie facili con pesto, mascarpone e uova di quaglia, è pensata se hai piacere di portare in tavola qualcosa di goloso e con effetto wow ma hai poco tempo o poca voglia di stare ai fornelli.
Come dico sempre, non bisogna per forza passare delle ore in cucina per preparare pietanze sfiziose: basta sapere fare le combo più giuste per risultati spettacolari con poco sforzo.
Qui gli ingredienti che ho utilizzato sono molto facili: pasta phillo, che trovi in qualsiasi supermercato, ovette di quaglia e formaggio.
Formaggio, volutamente lasciato sul generico perché puoi optare un po’ per cosa vuoi: feta, ricotta, formaggio spalmabile, un mix tipo quiche di parmigiano e uova…un po’ cosa preferisci!
Io ho utilizzato della feta e un po’ di spalmabile condita con pepe e tanta erba cipollina fresca.
Quattro strati di phillo unti ognuno con poco olio e posizionati nelle formine da muffin mignon: dodici minuti di cottura in forno ventilato a 180° e dei deliziosi cestini saranno pronti ad allietare le tue papille gustative.
Sono ottimi da servire caldi ma anche tiepidi e a temperatura ambiente e per questo puoi proporli per la merenda di Pasquetta o per un picnic o se vai da amici in uno dei prossimi ponti di festa.
I miei cestini facili di phillo, formaggio e uova di quaglia ti faranno fare sicuramente bella figura e sono certa che piaceranno a tutti.
Spero che ti possano piacere!
Ti lascio il link diretto ad altre ricette per la Pasqua: ti aspetto con la prossima nuova ricetta…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi