iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti voglio proporre una ricettina super facile e piuttosto veloce, vegetariana, altamente chic: cestini di sfoglia con cremoso al mascarpone e finocchi brasati.
I cestini di sfoglia li costruisci con grande semplicità: ti richiederanno un passaggio in forno per una prima mezza cottura di pochi minuti.
Il cremoso al mascarpone ti porterà via pochissimo tempo: dovrai solo lavorare insieme mascarpone, pepe, senape e scorza di limone.
I finocchi dovrai solamente pulirli, tagliarli a fette mediamente sottili (circa 4-5 mm) e scottarli pochi minuti, con un filo d’olio in una padella antiaderente.
Il risultato è sicuramente bello da vedere e soprattutto davvero particolarmente goloso e fine: al taglio questi cestini monoporzione ti sorprenderanno con il loro cuore cremosissimo e dal sapore delicato.
A mio avviso sono da proporre, soprattutto in una tavola a festa, come antipasto caldo, in stile vegetariano.
Se ti piacciono i finocchi, sul blog puoi trovare tante ricette interessanti: avvicinandosi il Natale ti consiglio questa insalatina finissima, depurativa e dissetante, elegante e perfetta per accompagnare piatti di carne e di pesce a fine menù: insalata di finocchi, melograno e mela al profumo di aneto.
Per questa sera ti lascio e ti aspetto ovviamente domani con una nuova ricetta per le prossime feste natalizie.
Se vuoi puoi seguirmi su Instagram dove potrai non solo parlare con me direttamente nella chat ma anche trovare video più o meno brevi delle ricette di questo Natale e del Natale scorso.
Spero che i miei cestini di sfoglia con cremoso al mascarpone e finocchi brasati ti possa piacere…”che la creatività sia con te!“
#ANATALESTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi