iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo questa settimana con un primo caldo e vegetariano, cremoso e molto sfizioso: broccolo romanesco speziato arrosto su crema di cannellini e mandorle fritte.
E’ un piatto sano e al tempo stesso gustoso particolarmente facile da preparare.
Sa poi essere particolarmente delicato perché sia il sapore dei cannellini che quello del broccolo romanesco non è affatto invasivo.
Si parte da un broccolo non troppo grande da cui si staccano le varie cimette da dividere delicatamente in metà soprattutto se sono particolarmente grosse.
Si sistemano le cimette su una teglia da forno ricoperta da carta da forno e si condiscono con sale, pepe, olio, curcuma e curry: la cottura avviene in forno a 180° per circa 20 minuti.
Nel frattempo si scolano i cannellini già bolliti e si frullano: si scalda la crema con poco olio, sale, pepe e si lascia al caldo.
Come ultimo passaggio, si friggono per pochissimi minuti le mandorle con olio e pepe.
Non resta che comporre il piatto: la crema di cannellini calda, da una parte le cimette di broccolo romanesco, qui e la delle mandorle fritte, del parmigiano e qualche goccia dell’olio usato per le mandorle insaporito anche dal pepe.
Un piatto vegetariano delicato e in perfetto mood invernale, che fa bene e che sa appagare la vista e il gusto, sicuramente non la solita crema di verdura.
Che ne dite?
Vi lascio il link diretto ad altre creme di verdura in modo che possiate lasciarvi ispirare e intanto vi lascio anche alla lettura della ricetta del broccolo romanesco speziato arrosto su crema di cannellini e mandorle fritte.
A domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi