iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi anche questa settimana con L’idea salata facile e sfiziosa per il fine settimana: biscotti salati facili con olive, timo e parmigiano.
Li ho chiamati biscotti ma non li definirei in effetti così…confesso non ho trovato un termine del tutto appropriato considerato che non sono crakers e nemmeno cantucci e ancor meno schiacciate.
A prescindere da come vogliamo definirli, vi dico solo che a casa, quando li ho preparati sono andati immediatamente a ruba.
Per prepararli ci vuole pochissimo: si fa una sorta di impasti simile in qualche modo a quello della pizza, si stende su una teglia rettangolare dai bordi alti cercando di uniformare la superficie e si inforna come se si trattasse di una torta.
Una volta passato il tempo esattamente come accade per i cantucci, si attende che la preparazione si raffreddi un po’ e poi si tagliano con un coltello possibilmente a seghetto, tipo quello del pane, delle fettime sottilissime…più sottili che si può evitando che si rompano.
A questo punto si ripassano in forno per alcuni minuti in modo che diventino ben croccanti.
Il gioco è fatto: questi biscottoni sono pronti per essere mangiati sia da soli, perché sono molto ricchi di olive quindi sono gustosissimi sia per accompagnare tutto quello che più desiderate compreso magari una bella caponatina servita tiepida.
Che ne dite?
Vi lascio il link diretto di altre ricette proposte per il fine settimana e vi lascio ovviamente a tutti i dettagli per preparare i biscotti salati facili con olive, timo e parmigiano.
Ci vediamo domani con L’idea dolce per la colazione della domenica… “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi