iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi anche questo sabato con la Rubrica “Un’idea dolce per la colazione della domenica” e oggi vi propongo qualcosa di goloso e facile da preparare: banana bread alle carote co mascarpone e semi di canapa.
A differenza di un’altra mia ricetta del banana bread che potete trovare seguendo questo link diretto…questa mi piace pensarla come molto più rustica proprio grazie ai particolari ingredienti che la arricchiscono.
Carote grattugiate e semi di canapa che gli conferiscono un sapore intenso e avvolgente.
Il mascarpone, che con la sua cremosità, permette al nostro banana bread alle carote di avere una consistenza umidissima e molto morbida.
Il banana bread alle carote con mascarpone e semi di canapa è ottimo da solo servito appunto per colazione ed è superlativo per merenda, accompagnato con una crema al mascarpone o con della panna montata, o ancora, con del burro di arachidi o con una ganache al cioccolato magari ancora tiepida.
Il procedimento per prepararlo è facilissimo e non presenta alcuna insidia.
Due le raccomandazioni: non tritate troppo finemente le carote perché a mio avviso è bello sentirle nella texture e abbondante con i semi di canapa che gli regalano un sapore intenso e avvolgente.
Non ho altro da aggiungere perché davvero avrei piacere che questo dolcino parlasse da solo con tutta la sua golosità a tal punto da portarvi a provarlo e poi, ovviamente a farmi sapere come è andata la ricetta.
Vi dò appuntamento a lunedi con una nuova settimana di nuove idee sfiziose sia salate che dolci finalmente dal sapore tutto autunnale, considerato che martedi 22 sarà il primo giorno di autunno.
Buon fine settimana e come di consueto…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi