iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Dall’America all’Italia l’avocado toast è diventato il trend del momento, apprezzato da tutti per tanti aspetti, probabilmente per la sua forma aggraziata, per il suo carattere esotico o per le sue benefiche proprietà. L’avocado toast ormai dilaga sul web ed ha conquistato il cuore degli italiani, soprattutto tra i giovani è diventato ormai uno status symbol del mangiare sano, del prendersi cura della propria salute.
Proprio così, perché l’avocado toast è salutare e genuino, adatto per chi vuol mantenersi in forma perfetta.
É un piatto ideale per varie occasioni: per il brunch della domenica, per un pranzo veloce fuori casa o per attutire un improvviso attacco di fame.
Facile e veloce da preparare, si presta a diverse varianti, tutte gustose e leggere; con pochi semplici ingredienti è possibile realizzare degli spuntini fashion e irresistibili.
Fare colazione con l’avocado toast vuol dire iniziare al meglio una giornata con la giusta carica di energia, ecco alcune idee originali per una colazione diversa dalle solite:
Per quel che riguarda il pane da utilizzare è consigliabile del pane fresco oppure tostato, preferibilmente pane nero di segale o altri tipi di pane da toast.
Unica accortezza: non utilizzate fette di pane troppo alte in quanto tutto il sapore dei condimenti andrà perso.
Per quel che riguarda la scelta dell’avocado quello perfetto per l’avocado toast è del colore verde brillante, ben maturo e morbido (ma non troppo) con il picciolo ancora attaccato che ne garantisce la freschezza. Schiacciando con le dita deve cedere solo leggermente, evitate quindi avocado dal colore verde chiaro, solitamente ancora acerbi, o dal colore verde scuro, senza picciolo e con macchie, perché eccessivamente maturi.
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi