iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi una ricetta super estiva, facile e veloce da fare: anguria grigliata con citronette al lime, miele, menta e peperoncino.
Avete mai cucinato l’anguria?
Non deve ovviamente cuocersi troppo o diventare molle ma semplicemente grigliarsi per alcuni minuti, il tempo necessario a che il miele dell’emulsione caramellizzi un po’ insaporendo il vostro contorno dai toni, sapori e colori estivi.
Se avete a disposizione un BBQ potete ovviamente utilizzare quello mentre magari grigliate altri cibi succulenti, altrimenti sappiate che potrete utilizzare semplicemente la comune griglia o piastra da cucina.
Tagliate l’anguria a spicchi abbastanza spessi e preparate la critronette: lime, olio, di quello buono, miele e peperoncino e il gioco è fatto.
L’anguria grigliata con citronette al lime, miele, menta e peperoncino saprà essere un antipasto, ma anche un contorno perfetto per tanti altri piatti che andrete a preparare sia di carne che di pesce.
Null’altro da aggiungere per questa ricetta molto sfiziosa: sappiate che insieme all’anguria potreste provare anche l’ananas o qualsiasi altro tipo di frutto di stagione minimamente corposo.
Che ne dite?
Proverete la mia anguria grigliata con citronette al lime, miele,menta e peperoncino?
Vi aspetto per scoprire insieme la prossima ricetta e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi