iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo una ricetta un po’ creativa e tanto sfiziosa che potete preparare tutte quelle volte in cui volete qualcosa di particolare e facile, molto sostanzioso ma non troppo pesante: club sanwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango.
Sostanzialmente anche se gli ingredienti necessari non sono pochi la ricetta in se di questo club sandwich è davvero facile: si cuoce la carne lasciandola un po’ al sangue, si frulla il mango per farne una coulis, si tosta leggermente il pane in cassetta per renderlo più croccante e si compone uno dei club sandwich più golosi di sempre.
Ovviamente…anche se è un club sandwich goloso è comunque una di quelle ricette che piace a noi di Contemporaneo Food, ovvero un piatto che tutto sommato si uò definire sano ed equilibrato, mai eccessivo nelle quantità e nei grassi utilizzati.
Per la preparazione di questa ricetta ho nuovamente approfittato del servizio proposto da Bovì, un servizio che permette di acquistare carne bovina a filiera corta, da animali allevati presso la loro azienda agricola o da aziende che Bovì stessa seleziona e certifica.
Con Bovì, si può prenotare la carne che arriva direttamente a casa, super fresca e conservata nelle migliori delle condizioni possibili: sono quelli che loro chiamano “pacchi famiglia” da 5 o 10 kg…un mix molto interessante che si può tranquillamente congelare e consumare quando si ha necessità senza dover correre al supermercato o dal macellaio di fiducia.
Io ho già usufruito una volta del loro comodissimo servizio e sono stata molto contenta: ho ricevuto dal salame stagionato, al pollo a molti tagli di carne rossa, utili per quando si ha poco tempo…cosa che succede davvero spesso.
Quindi ho tirato fuori dal congelatore la carne tritata e ho preparato in tutta tranquillità il mio club sandwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango.
Non è la prima volta che preparo questa ricetta e ogni volta la mangio con molto piacere: da me è gettonatissima soprattutto nel fine settimana a cena, la domenica sera oppure per il bruch sfizioso e sostanzioso della tarda mattinata.
Vi lascio alla facilissima ricetta del club sandwich di oggi e come al solito vi ricordo che per qualsiasi cosa potrete contattarmi qui, direttamente dalla pagina Contatti seguendo questo link, oppure scrivendomi in chat diretta su Instagram dove rispondo in tempo reale.
“Che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi