iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Siamo già a giovedi? Il tempo ultimamente non è più sotto il mio controllo 😀 …comunque…essendo giovedì eccoci con il nuovo appuntamento delle ricette a base di avocado, con un hamburger di avocado e tacchino con rucola, cialde croccanti di parmigiano, mela verde e aceto balsamico.
La scorsa volta vi avevo proposto un toast super veggie, oggi invece ci permettiamo un po’ di carne bianca.
La ricetta dell’hamburger di avocado e tacchino con rucola, cialde croccanti di parmigiano, mela verde e aceto balsamico è facilissimo da preparare: gli ingredienti sono basici, reperibili senza alcun problema e il tempo necessario per cucinarlo, in tutto, è pari a 15/20 minuti massimo, volendo fare ogni cosa con grande cura.
Può essere una alternativa al solito secondo di carne, ma credo, che per tutte le sue componenti questo hamburger di avocado e tacchino possa essere tranquillamente considerato un piatto unico perché completo ed equilibrato.
E’ anche una vera esplosione di sapori per quanto fondamentalmente sia tutto in toni molto delicati: tacchino e avocado sono la base che da corposità, il parmigiano sia nell’hamburger che sotto forma di cialde croccanti dona sapidità e allo stesso tempo una nota croccante che risveglia il palato, la mela verde rappresenta il tocco di acidità che rinfresca, l’aceto balsamico lega in modo elegante dando una sfumatura acida e allo stesso tempo dolce e la rucola, oltre ad essere l’elemento crudo pulisce la bocca lasciando una punto di piccantino che si sposa alla perfezione con questo mix davvero delizioso.
1- se comprate la carne dal macellaio fatevela già tritare altrimenti, come faccio io di solito, comprate delle fette spesse di tacchino e passatele al mixer in modo da ottenere un trito leggermente grossolano
2- unite al tacchino l’avocado maturo a pezzetti e mescolate bene in modo da amalgamare i due ingredienti: io apprezzo molto trovare nell’hamburger anche qualche pezzettino più grosso di avocado…è una questione di gusto personale quindi potete optare per quello che vi stuzzica di più
3- la mela verde deve essere utilizzata con la buccia e deve essere tagliata il più finemente possibile…è abbastanza fondamentale per l’equilibrio della ricetta
4- la rucola non deve essere troppo abbondante altrimenti rischia di sovrastare gli altri sapori così come l‘aceto balsamico che deve essere dosato in modo tale da non rendere troppo acido il risultato finale
Credo di avervi detto proprio tutto su questo sfizioso hamburger di avocado e tacchino con rucola, cialde di parmigiano croccante, mela verde e aceto balsamico.
Spero che la ricettina vi possa soddisfare: come sempre se la preparate fatemi sapere come è andata e se avete apportato delle modifiche in base al vostro gusto personale.
Mi potete trovare qui scrivendomi dalla pagina Contatti del blog seguendo questo link diretto oppure sulla chat di Instagram dove vi rispondo in tempo reale.
“Che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi