iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Sempre più innamorata delle verdure anche questa volta provo a proporvi nuovi modi per cucinarle: verdure al forno con spezie, miele e prugne.
Per quanto mi riguarda le verdure sono ottime anche al naturale, spesso bollite con un filo d’olio sanno regalarci tutto il loro sapore…ovviamente non è così proprio per tutte!
Ecco che allora serve trovare dei modi alternativi e facili per cucinarle rendendole golose e sfiziose da mangiare.
L’uso delle spezie e delle erbe aromatiche direi che è fondamentale per ottenere un buon piatto di verdura così come il metodo di cottura: se facciamo delle verdure spadellate, la fiamma deve essere sempre abbastanza vivace, se le facciamo bollire, il punto di cottura deve essere quello ottimale e se utilizziamo il forno dobbiamo fare attenzione a che non diventino secche.
In questo caso le verdure verranno tagliate a pezzettoni e cotte in forno per una ventina di minuti, per poi essere irrorate con un mix di miele, acqua e spezie: ultimeranno la cottura, sempre in forno.
La facilità della ricetta di oggi è indiscutibile e quindi non ho particolari consigli da segnalare:
1- tagliate le verdure non troppo piccole
2- fate attenzione a che le verdure rimangano ben umide fino a fine cottura
3- per questa volta non personalizzate troppo la ricetta e cercate di attenervi il più possibile alle dosi segnalate
Secondo me è un grande valore aggiunto inserire una buona dose di verdura nella nostra alimentazione e per farlo credo sia necessario cucinare questi ingredienti al meglio e in modo sfizioso per riuscire ad amare le verdure piuttosto che “mangiarle solo perché fanno bene”.
La ricetta di oggi delle verdure al forno con spezie, miele e prugne rappresenta un contorno vegetariano particolare e interessante assolutamente da provare come alternativa.
Se amate i contorni e cercate, come me, ricette sempre nuove, un po’ diverse e mai troppo difficili volendo stare sereni, sicuri che vengano bene anche se mai fatte prima, vi propongo tutti i vari contorni che ho presentato sul blog sino ad ora…vi basterà seguire questo link diretto.
Vi lascio quindi alla ricetta di oggi e a questo giro…oltre ad augurarvi “che la creatività sia con voi“!
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi