iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Come vi ho detto più volte soprattutto in estate amo molto utilizzare la frutta nelle ricette salate e per questo oggi vi propongo il farro in insalata con pollo, ananas grigliato, lime e carote.
Questa è proprio una ricetta che parla di me, sia per la frutta in un primo piatto sia perché il primo piatto in questione anche se si tratta di un’insalata fredda non è la solita insalata di riso che a me proprio sutfa solo a pensarla 😀
Il farro è un alimento che fa molto bene e purtroppo non è ancora sufficientemente utilzzato come alternativa al riso comune o alla pasta.
Questo piatto è facilissimo da preparare, bastano 20 minuti circa (come sempre occorre organizzarsi un po’), a mio avviso è perfetto per l’estate perché è leggero, completo e allo stesso tempo molto saporito e succulento.
Ricco di materie prime sane e fresche saprà conquistarvi anche mentre siete al mare per esempio…ottimo infatti potrebbe essere prepararlo come pausa pranzo in riva al mare!
Come già detto riproporre a casa la ricetta del farro in insalata con pollo, ananas grigliato, lime e carote è molto facile: vi lascio comunque di seguito alcuni piccoli consigli.
Ecco alcune piccole accortezze che potrebbero fare la differenza per la vostra insalata di farro:
1- Per la cottura del farro seguite le indicazioni riportate sulla confezione sia per quanto riguarda i tempi che per i quantitativi di acqua da utilizzare
2- Grigliate le fette di ananas (rigorosamente fresco) su una piastra caldissima, girandole poche volte e cuocendole solo per pochi minuti: non devono perfere la loro consistenza e se volete, come ho fatto io questa volta potete aggiungere pochissimo zucchero di canna
3- Per quanto riguarda il pollo…piastrate direttamente il petto intero a fiamma vivace in modo da ottenere le classiche striscioline un po’ più bruciacchiate (non troppo…mi raccomando)
4- Per le carote, sarà sufficiente tagliarle a fette e poi ancora a striscioline
5- Non esagerate con il lime…aggiungetelo piano piano
Basta consigli ora…sono sicura che preparerete un farro in insalata con pollo, ananas grigliato, lime e carote super buono.
Cosa facciamo ancora qui?
Andiamo a fare la spesa! 😀
Se cercate altre ricette estive sfiziose potete seguire questo link diretto e scegliere di preparare quello che vi piace di più.
“Che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi