iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Non sapete che cosa preparare per cena?
Avete forse due fettine di petto di pollo ma proprio siete stufi di mangiarlo sempre nello stesso modo?
Vi sembra insipido?
Niente paura…mai pensato di utilizzare gli avanzi di frutta secca, uvetta e qualsiasi altro frutto essiccato per preparare una panatura gustosa, insolita e velocissima?
Ecco…io direi che è venuta l’ora di spermentare 😀
Oggi vi propongo come Ricetta Last Minute del petto di pollo con panatura di frutta secca.
Cosa ho utilizzato?
Quello che avevo in casa: qualche nocciola, un po’ di noci, semi di sesamo, del mix per l’insalata che mi era rimasto e un po’ di uvetta sultanina…ho tritato al coltello tutto molto grossolanamente, ho fatto aderire la panatura al petto di pollo e via…subito a cuocere su una padella antiaderente ben calda con pochissimo olio di semi.
Volendo, in base ai vostri gusti potete anche insaporire ancora di più la ricetta aggiungendo spezie o erbe aromatiche fresche o secche.
Personalmente quando utilizzo questo mix preferisco gustarmi il sapore naturale di tutta la frutta secca utilizzata senza aggiungere altro…nulla vieta però cambiamenti dell’ultimo minuto…d’altronde il bello della cucina è proprio questo.
Che ne dite?
Il petto di pollo con panatura di frutta secca può essere una ricetta sfiziosa e particolare dell’ultimo minuto, per quando non abbiamo nulla in casa o per quelle volte dove si vuole qualcosa di diverso ma semplice e veloce.
Nulla di particolare…solo una piccola accortezza che fa la differenza: cuocete il petto di pollo partendo da una padella antiaderente ben calda e proseguite per i primi minuti a fiamma vivace, poi moderate il fuoco e ultimate la cottura in modo da non abbrustolire troppo la panatura di frutta secca e da non seccare il pollo stesso.
Vi lascio quindi alla ricetta del petto di pollo con panatura di frutta secca augurandovi “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi