iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci finalmente con una ricetta di quelle che piacciono a noi di Contemporaneo Food dopo questa lunga carrellata dei giorni passati di proposte per il Carnevale: crema di lattuga con stracchino marinato.
E’ una ricetta sfiziosissima, delicata, sana che ci aiuta anche a consumare i rimasugli di insalata che sono rimasti in frigorifero: perfetta è infatti la lattuga ma si possono utilizzare anche altri tipi di insalata.
Occorre poi aggiungere alla ricetta una patata bollita che funge da legante e poi, ovviamente lo stracchino, di ottima qualità che deve essere precedentemente marinato in poco olio, sale, pepe e spezie a piacere.
La crema di lattuga con stracchino marinato può essere interpretata come antipasto molto elegante o come primo leggero: può però secondo me essere un piatto unico per il pranzo, soprattutto ora che arriverà la bella stagione.
L’esecuzione è immediata e per questo non ho alcun consiglio da darvi in particolare: forse solo uno che è banale ma anche fondamentale…ovvero, strizzate molto bene l’insalata dopo che l’avete sbollentata altrimenti rilascerà acqua e la crema si slegherà o comunque sembrerà troppo liquida.
Per abbreviare i tempi poi, ricordatevi di pelare e tagliare la patata a fette e farla bollire così: ci vorrà molto meno tempo e in un attimo avrete un piatto superlativo.
A me non resta che lasciarvi alla ricetta della crema di lattuga con stracchino marinato e ricordavi che se avete piacere di chiedermi dei consigli o pareri su ricette e qualsiasi altra cosa relativa al mondo della cucina potete contattarmi direttamente dal blog passando per la pagina Contatti o sulla Pagina Facebook o ancora su Instagram.
Vi aspetto e come al solito…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi