iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo un’altra ricetta facile e velocissima, tutta vegetariana dai toni assolutamente estivi: insalata di melanzane (piccantine) con salsa allo yogurt e zafferano.
E’ un’insalata insolita perché le melanzane devono essere tagliate a fette piuttosto sottili e fatte prima di tutto grigliare per bene…ma è a tutti gli effetti una vera insalata condita con peperoncino fresco, yogurt e zafferano: tanto sapore, tanta semplicità, gusti molti semplici per una ricettina rustica e piuttosto campagnola.
Per me un vero e proprio piatto unico leggero e sfizioso, super veloce per un pasto veloce ideale per l’estate e se si vuole rimanere leggeri.
Questa insalata può essere servita a temperatura ambiente ma a mio avviso è ancora più sfiziosa se la servite creando un contrasto di temperatura tra la melanzana appena grigliata e la salsa allo zafferano fredda del frigorifero.
Un accorgimento davvero semplice che fa la differenza in questa ricetta a base di verdura di stagione.
Vi lascio quindi all’insalata di melanzane con salsa allo yogurt e zafferano e come sempre “che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi