iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vogli proporti una ricettina che faccio ormai da tanti anni, sempre buona, funzionale e attualissima: crakers alla farina di mandorle e semi di papavero senza lievito e senza glutine.
Li definirei una sorta di pericolossima droga!
Se sei alla ricerca di uno snack goloso che non contenga farine, che sia leggero e che si possa sgranocchiare a qualsiasi ora…questa è sicuramente la ricetta che fa per te!
Senza contare che questi crakers alla farina di mandorle e semi di papavero sono super veloci da preparare e davvero di facilissima esecuzione.
I pochissimi ingredienti che ti serviranno per la preparazione di questi crakers senza lievito e senza glutine saranno nell’ordine: farina di mandorle, semi di papavero, poco olio extra vergine di oliva, un albume e pochissimo sale (facoltativo)…niente di più.
Se poi volessi ridurre al massimo le calorie puoi tranquillamente omettere anche la piccola dose di olio prevista e i crackers alla farina di mandorle saranno comunque ottimi.
Qualche minuto in forno e saranno pronti.
Non contengono farina né alcun tipo di agente lievitante e sono perfetti in diverse occasioni: come snack goloso e fit, nel buffet per un aperitivo estivo tra amici o come base per stuzzichini freschi e invitanti.
Se come me sei interessata all’argomento “farine alternative” ti lascio il link diretto a tutte le ricette che puoi trovare in questa sezione.
Ti ricordo che se hai delle richieste specifiche puoi farmele contattandomi sia qui sul sito dalla pagina Contatti oppure direttamente nella Direct di Instagram dove rispondo in tempo reale.
Ti lascio quindi alla ricetta di questi crackers senza lievito e senza glutine alla farina di mandorle e semi di papavero e come sempre “che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi