iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Di martedì arriva la nostra ricetta Last Minute della settimana…di quelle facili, veloci e con pochi ingredienti che salvano la nostra cena anche quando dispensa e frigorifero piangono miseria e la spesa…proprio non si è riusciti a farla.
Di impegni ne abbiamo sempre tanti un po’ tutti e sarà per questo motivo che le ricette Last Minute sono tra le vostre preferite…il punto è che in questo periodo stanno diventando anche le mie preferite avendo troppo poco tempo a disposizione…povera me!
Oggi ho deciso di rispolverare una ricetta non troppo recente e quindi già pubblicata sul blog perché è una delle più lette in assoluto e meritava una piccola revisione: filetto di trota salmonata.
In tanti l’avete apprezzata perché è una ricetta facilissima e veloce da preparare con pochissimi ingredienti, sostanzialmente erbe e spezie, limone e un po’ di salsa di soia senza sale.
L’ho rivisitata leggermente cercando di proporvi una ricetta ancora più sfiziosa e ho sostituito le vecchie foto con quelle nuove.
Al di là degli ingredienti necessari che, come abbiano detto, si possono facilmente trovare in casa, tenendo anche conto che i filetti di trota salmonata si possono comprare freschissimi e poi surgelare per averne sempre una scorta a casa, di questa ricetta possiamo anche apprezzare sia il fatto di essere un piatto leggero e semplice sia piuttosto economico visto il prezzo medio del pesce.
In più si trova senza problemi anche al supermercato persino nel banco frigo dei prodotti già confezionati.
1- la prima cosa che dovrete fare è recuperare una bella padella capiente e antiaderente e non lesinare in nessun modo con i condimenti…questo è essenziale, soprattutto con l’erba cipollina e la curcuma
2- la salsa di soia come al solito senza sale deve essere aggiunta quasi a fine cottura perché evapora molto velocemente tendendo a bruciare
3- quando la padella è bella calda adagiate i filetti di trota salmonata e condite abbondantemente: dopo alcuni minuti di cottura a fiamma abbastanza vivace, girare con delicatezza e condire allo stesso modo anche l’altro lato.
I filetti di trota andranno girati due volte.
4- quattro minuti di cottura per parte: la trota all’interno, nella parte più spessa deve essere ancora leggermente rosa…non troppo cotta altrimenti diventa asciutta
Se amate i sapori intensi allora vi consiglio come diceva in precedenza la ricetta, di aggiungere anche della polvere di aglio… in effetti anni fa era un ingrediente che usavo in diversi piatti perché lo consideravo comodo e interessante.
Sul filetto di trota salmonata ne mettevo in abbondanza…ultimamente però l’ho lasciato un po’ da parte…quindi vedete voi la versione che potrebbe piacervi di più.
Io vi lascio sia il link diretto ad altre interessanti ricette Last Minute, che la ricetta facile facile e Last Minute di oggi…il filetto di trota salmonata semplicemente scottato in padella, ricordandovi che, ormai già dai primi di gennaio, potete scaricare l‘APP del blog.
Sulla APP potrete trovare tanti contenuti utili in cucina che non ho scritto qui e consultare in modo più veloce le ricette più lette e ricercate in modo da essere agevolati con la lista della spesa e con i passaggi mentre state cucinando.
Vi basterà andare sul vostro App Store e cercare Contemporaneo Food: per comodità vi lascio anche il link diretto che da Google vi porta a scaricare l’App sia per Iphone che per Android.
Fatemi poi sapere il vostro pensiero visto che la devo collaudare bene in modo che possa essere funzionale e interessante per tutti voi che ne usufruirete.
Grazie in anticipo per questo piacere che mi fate…da parte mia ci metterò tutto l’impegno in modo che diventi davvero bella 😀
Che la creatività sia con voi!
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi