iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi questa sera con la seconda nuova proposta di quest’anno per il tuo menù di capodanno: vellutata di castagne e patate al profumo di arancia.
Tanto facile e veloce quasi da definirla una ricetta dell’ultimo minuto che ti permetterà sempre e comunque di fare una gran bella figura con i tuoi commensali.
Perfetta secondo me nel menù di fine anno, è una proposta chic e sfiziosissima per una cena a cui tieni particolarmente o per quando hai voglia di una coccola golosa.
Gli ingredienti sono pochi e semplici: castagne bollite, quelle che compri al supermercato, sottovuoto già bollite, che come forse già saprai, sono uno dei pochissimi ingredienti già pronti all’uso che ritengo di qualità e ottimi da utilizzare per la realizzazione delle nostre ricette.
Patate bollite, panna liquida, sale, pepe, scorza d’arancia e poca erba cipollina.
Personalmente adoro questa ricetta e la mangerei in quantità sicuramente spropositata…tanto mi appaga e mi fa stare bene.
Sappi che potresti farla solo di castagne oppure di castagne e topinambur, da utilizzare con le stesse quantità al posto delle patate e sempre dopo aver bollito la verdura.
Vellutata, morbida, sfiziosa, appagante, delicata, elegante e anche vegetariana, la vellutata di castagne e patate la puoi servire come primo alternativo e l’effetto wow sarà garantito.
Ti lascio il link ad un altro primo alternativo che penso sia perfetto sempre per il tuo menù di capodanno ovvero la crema di parmigiano con gamberi saltati…uno spettacolo facile e veloce che puoi trovare qui.
Ti aspetto domani con l’ultima ricetta per questo capodanno e come al solito…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi