iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti presento una ricetta dal tipico mood estivo e mediterraneo: pacchetti di zucchine e sgombro alla menta, limone e semi di zucca.
Un secondo di pesce leggerissimo e in qualche modo anche light, con solo materie prime sane ed economiche.
I pacchetti di zucchine e sgombro si preparano davvero in poche e semplici mosse e puoi cuocerli sia in forno, a 180° ventilato che in padella…il risultato sarà ugualmente strepitoso.
Se opti per la cottura in padella, ricordati di utilizzare una fiamma sempre media, di girare i pacchettini una sola volta con delicatezza e, soprattutto, di non cuocerli troppo: l’interno del pesce deve rimanere umido e non asciutto.
Proprio parlando della farcitura di sgombro: parti da sgombro fresco e pulito, elimina le spine, se ci sono, e trita tutto con menta fresca, scorza di limone: condisci con poco pepe e aggiungi, da ultimo, dei semi di zucca che danno quel tocco di croccantezza in più assolutamente perfetto.
Io poi, ho condito la superficie con poco curry perché lo amo particolarmente e qui secondo me ci sta proprio bene.
Il reticolato di zucchine è molto facile da fare: ti richiede giusto qualche minuto di pazienza ed è sufficiente tagliare le fette di zucchina con il pelapatate…quindi molto semplice e veloce.
Spero proprio che questa mia idea di oggi dei pacchetti di zucchine e sgombro alla menta, limone e semi di zucca possa esserti di ispirazione.
Puoi anche prepararli in anticipo e scaldarli all’ulimo, magari al microonde…anche se, come sai, non è la soluzione che ti consiglio, considerata la velocità di esecuzione.
Ti lascio il link ad un’altra ricetta interessante con il pesce, un bellissimo e sfiziosissimo burger…lo trovi qui.
Ora ti lascio alla lettura completa della ricetta dei pacchetti di zucchine e sgombro alla menta, limone e semi di zucca e ti aspetto domani con la prossima nuova ricetta…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi