iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Su Instagram in questi giorni stiamo discutendo su come la cucina moderna/contemporanea stia tendendo al “senza” al togliere, a favore di piatti di qualità e soprattutto sani e leggeri.
Su questo filone, ho pensato che potesse essere interessante proporre un pane di soli albumi e semi di lino che vengono frullati, con una piccola aggiunta di semi di zucca e una finta maionese vegana ai lupini, che io amo definire, come per tutte le altre finte maionesi, “morbidosa vellutata”.
La scelta di proporre le due ricette insieme non è affatto casuale considerato che i loro sapori si sposano alla perfezione, esaltandosi a vicenda.
Il pane di soli albumi e semi di lino rimane molto umido e si conserva, se ben chiuso nella pellicola trasparente per diversi giorni (io lo tengo in frigorifero).
A casa piace proporre questa combo per una cena alternativa, sfiziosissima e sana e direi, molto appagante, accompagnando il tutto con una bella insalatona mista.
Per fare il pane non è richiesto molto tempo e visto che è davvero facile si può pensare di organizzarsi bene e prepararlo alla stessa sera, per la cena.
Mentre cuoce si prepara la finta maionese di lupini.
Da qui le interprentazioni delle due preparazioni si moltiplicano all’infinito e direi proprio che puoi utilizzarle davvero come preferisci in base al tuo gusto personale.
Se sei interessata alle finte maionesi, o maionesi vegane che dir si voglia, ti lascio il link diretto qui.
Spero che sia riuscita ad ispirarti…buona ricetta!
Io come al solito ti aspetto domani per una nuova idea…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi