iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Non so perché ma per questa Pasqua ho deciso che i dolci dovessero essere con mood anni ’80 e per questo motivo, dopo aver presentato la mia versione semplificata di uno dei dolci più classici e amati di sempre, la Saint Honoré, oggi ti presento i Profiteroles.
Non saranno il dolce più virale di questi tempi, ma il profiterol rimane un grandissimo classico super goloso e anche fresco da mangiare nella stagione addirittura estiva e poi, con questo fascino senza tempo, potrebbe essere tranquillamente un dolce cool da proporre per ricordare i tempi passati e per godersi in modo spensierato un dolce super WOW e cremosissimo.
Ora…
E’ difficile fare un profiterol?
Qui ti volevo…ti prego non rispondere di si!
Occorre fare la bigné, e se segui la mia ricetta super collaudata non sbagli e in pochissime mosse ottieni delle bignolone squisite.
Devi preparare la glassa al cioccolato ma metti tutti nel pentolino e l’unica cosa che devi fare è…girare!
Fai la crema con il mio metodo infallibile e veloce, zero ansia.
Monti la panna, riempi e glassi.
Sicuramente ci sono diversi passaggi, ma essendo davvero tutti facili non devi preoccuparti.
In più, i profiteroles possono essere preparari anche il giorno prima quindi sanno essere dei tuoi favolosi alleati e pezzo forte della tua cena dove farai senza dubbio bella figura.
Partiamo?
Io non direi molto di più…partirei con la lista della spesa e con la preparazione passo passo dei nostri profiteroles, pensando di festeggiare Pasqua, Pasquetta o qualsiasi altra bella occasione, con un bel sorrisone dato dalla soddisfazione di aver preparato un dessert strepitoso.
Ti aspetto con la prossima ricetta e ti auguro…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi