iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi con un altro dolce facile da preparare e molto fresco dai toni leggermente tropicali: cremoso al cacao, Rum e mango.
Ti serviranno pochissimi savoiardi, del mango fresco e maturo, dello zucchero a velo, del cacao amaro di ottima qualità, della panna liquida, poco mascarpone, del Rum e della vaniglia.
Per prima cosa dovrai occuparti di marinare il mango in modo che possa essere super gustoso: pelalo, taglialo a cubetti e condiscilo con poco zucchero a velo, qualche goccia di limone e della vaniglia.
Per quanto riguarda la vaniglia in questi casi utilizzo lo sciroppo di vaniglia o l’essenza di vaniglia che si acquista al supermercato in piccoli botticini.
I savoiardi vanno imbevuti direttamente nelle coppette monoporzione con del buon Rum e poi si deve preparare il cremoso al cacao.
Basterà semplicemente lavorare la panna e il mascarpone con poco zucchero a velo e con del cacao sino ad ottenere una consistenza densa e omogenea.
Si compongono direttamente tutte le monoporzioni, si fanno riposare per almeno 15 minuti in frigorifero e si potrà servire il dolce.
Molto facile non trovi?
Il risultato sarà un dessert fresco e morbido, molto goloso per allietare i tuoi momenti della giornata, anche a fine pasto, dovre avrai voglia di dolce.
Ti lascio al link diretto ad altri dolci del blog da cui trarre ispirazione e alla spiegazione dettagliata, per altro molto facile del cremoso al cacao, Rum e mango…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi