iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi con la seconda delle tre ricette di questa settimana, pensate per allontanarci piano piano dai luculliano banchetti delle feste, con l’intento di tornare, senza traumi, sulla retta via: zucca arrosto alle mandorle, noci e miele.
Lo definirei in assoluto un piatto unico, soprattutto in questa occasione: da accompagnare ad una semplicissima insalatina verde, magari con qualche chicco di melagrana che non fa mai male!
Semplicissima, super comoda perché la cottura è tutta in forno.
Occorre trovare una zucca buona e non filacciosa, pulirla, tagliarla a fettone che possano restare in piedi: fare una prima cottura in forno e poi unire mandorle e noci con miele e pepe nero.
Una seconda passata sempre in forno, 180° ventilato, fino a quando la zucca non diventi ben morbida e via…un piatto pazzesco e vegetariano pronto per essere gustato.
Per quanto riguarda la frutta secca sappiate che vanno bene anche le noci Pecan e i pistacchi.
Per quanto riguarda il miele, consiglio qualcosa di delicato e non troppo invasivo.
Nulla di più semplice non trovate?
Se amate anche voi la zucca e vi va ancora di mangiarla qualche volta durante questo lungo inverno vi propongo il link diretto a tante altre ricette con questa verdura, per molti davvero un grande amore.
Vi lascio alla mia zucca arrosto alle mandorle, noci e miele, vi aspetto domani con un’idea dolce molto delicata, profumata e golosa senza tante calorie…direi perfetta per questo momento dove appunto, dobbiamo ritrovare il nostro equilibrio…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi