iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi con una ricetta pensata per il fine settimana, facile e veloce, a mio gusto bella da vedere e sfiziosa da mangiare: rose di patata e sfoglia con senape e pesto.
Non ho inventato assolutamente nulla, anzi, è una ricetta che con le sue mille versioni si trova molto facilmente su internet.
Ho pensato però che potessi proporla anche io perché ritengo che sia davvero perfetta per il fine settimana: poco tempo per stare in cucina, voglia di coccole golose e magari di fare bella figura con gli amici a cena.
Sfoglia, patate, senape, pesto ma anche olio, sale, pepe e timo fresco: questi gli ingredienti necessari.
Da fare c’è ben poco, ma quello che c’è bisogna farlo bene altrimenti la ricetta non funziona.
Le patate si devono tagliare più finemente possibile, la sfoglia non deve essere farcita troppo…il giusto in modo che le salse non fuoriscano dal perimetro e le fettine di patate devono essere condite con poco sale, olio, timo fresco e pepe nero.
Arrotolare i rettangoli di sfoglia dove si devono adagiare le fette di patata è molto semplice: non bisogna stringere troppo o schiacciare ma…occorre poi fare un secondo passaggio, una sorta di controllo estetico aggiustando bene tutti i petali, aggiungendo o togliendo qui e la delle fettine in modo da creare delle rose più belle possibile.
Pronti per preparare le rose di patata e sfoglia con senape e pesto?
Vi lascio il link diretto di altre ricette veloci da preparare e vi aspetto domani con la proposta dolce per il fine settimana…qualcosa che ci porterà verso l’autunno inoltrato… “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi