iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi un’altra ricetta dal mood vegetariano, molto appagante, leggera e gustosa: funghi Portobello al forno farciti con provola affumicata, pachino e timo.
I funghi Portobello sono funghi champignon dal colore scuro e dalle dimensioni piuttosto grandi.
Sono molto carnosi e compatti e si prestano particolarmente alla cottura in forno e ai condimenti abbondanti e sostanziosi.
Si possono preparare in tanti modi diversi, uno più sfizioso dell’altro: alla fine con tanto condimento il sapore già delicato di per se di fungo si attenua ancora di più per fare da sottofondo ai sapori di tutti gli altri ingredienti utilizzati.
Per questo motivo, i funghi Portobello fatti così possono incontrare il gusto anche di chi, per esempio come me, non ama particolarmente i funghi.
Per la ricetta ho scelto i pomodori pachino, della provola fresca affumicata che va scolata molto bene e nonostante tutto perderà comunque parecchia acqua in cottura e del timo fresco che con i funghi va sempre particolarmente bene.
La cottura va in forno, a 180° ventilato per una ventina di minuti circa.
Anche in questo caso puoi modificare la farcitura, anche se a mio gusto personale, quella che ti sto proponendo è particolarmente azzeccata.
Ti lascio il link diretto ad altre ricette vegetariane proposte sul blog e come sempre ti auguro…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi