iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con un’altra ricettina pensata per l’estate quando solitamente non abbiamo così voglia di stare ai fornelli o comunque in cucina a preparare da mangiare: zucchine crude in insalata con parmigiano, pinoli e semi di zucca tostati.
A me piace davvero molto: è semplicissima, molto fresca e saporitissima.
Ha una buona nota croccante e succosa quindi ogni boccone risulta interessante e sempre un po’ differente considerato che gli ingredienti che caratterizzano questa insalata di zucchine crude sono pomodori, pinoli e semi di zucca tostati che con il parmigiano a cubettini si sposano perfettamente.
E’ una ricetta Last Minute, ma anche Light: è poco calorica ma equilibrata e molto saziante.
Io ho utilizzato tutti i colori delle zucchine, quelle gialle che hanno una consistenza molto compatta, quelle classiche chiare, le più buone e quelle scure, anche loro piuttosto compatte.
In questo modo si ottiene una sfumatura di sapore e anche di colori.
Per il condimento olio extra vergine, Tabasco e salsa Worcestershire: personalmente non ho aggiunto sale perché gli altri ingredientii hanno una buona nota di sapidità…è comunque, come sempre una questione di gusto personale.
Ovviamente va benissimo preparare questa insalata di zucchine crude con un unico tipo di zucchina, l’importante è tagliare le fette con il pelapatate in modo da ottenere un risultato preciso e molto sottile.
Spero che la ricetta delle mie zucchine in insalata con parmigiano, pinoli e semi di zucca possa esserti piaciuta, se vuoi su Instagram puoi trovare il video nel Reel, ecco il link diretto.
Ti lascio il link diretto ad altre ricette a base di zucchine che ho proposto sul blog…buona lettura e come al solito…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi