iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci arrivati con l’appuntamento del venerdì sera dove io propongo uno snack pre allenamento che sia fit e pieno di energia e la personal trainer Carol Enrico, un workout semplice per restare in forma: oggi barrette fit con albicocche e noci Pecan.
In questi ultimi giorni mi sono arrivate parecchie richieste di vere e proprie barrette homemade davvero fit.
Mi sono fatta una cultura, che un po’ avevo già a causa di un lavoro che avevo fatto per uno dei miei clienti di food tempo fa: a mio avviso le ricette che si trovano sul web sono presentate come fit ma contengono davvero troppi ingredienti.
Io ho cercato di creare qualcosa di semplicissimo sia dal punto di vista della realizzazione che dal punto di vista degli ingredienti, arrivando a cucinare una barretta fit con solo due elementi: albicocche disidratate e noci Pecan.
Le prime vanno messe in ammollo in acqua calda sino a che diventino abbastanza morbide da essere frullate e le seconde, ovvero le noci Pecan devono essere anch’esse frullate grossolanamente e unite alle albicocche.
Non serve nient’altro: le albicocche diventano abbastanza appicicaticce, al punto giusto per riuscire a compattarsi con le noci.
Si versa il mix su una teglia da forno ricoperta da carta da forno, si compatta bene tutto in modo da ottenere una barretta grande alta circa 1 cm e si lascia in frigorifero per circa 30 minuti.
Da li in avanti la scelta è tutta personale: possiamo tagliare tante barrette, possiamo tagliare dei pezzi mano a mano che li mangiamo, possiamo conservare le barrette nel frigorifero oppure chiuderle bene e lasciarle fuori frigo.
Ti dirò che considerato che andiamo verso la stagione calda, l’ipotesi di avere dell barrette fresche non è per niente male!
Se possiamo permettercelo aggiungiamo del cioccolato fondente sopra a decorazionea, altrimenti le barrette sono ottime così, al naturale.
Sanissime, davvero fit, leggere e vi assicuro super appaganti…una delle preparazioni che in questo ultimo periodo mi ha colpito di più a bontà in rapporto alla semplicità.
Io ti lascio il link diretto alle altre proposte fit che puoi trovare sul blog e come al solito ti aspetto la prossima settimana per una nuova carrellata di ricette…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi