iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con un’altro inizio settimana…tante ricette nuove che ci aspettano: ho deciso di aprire con qualcosa di molto facile, abbastanza scenografico e davvero tanto buono ovvero le crocchette di gamberi e patate con panatura croccante al cocco rapé.
Dico subito che se il cocco rapé ti sembra eccessivo per i tuoi gusti, prosegui comunque la lettura della ricetta perché puoi tranquillamente ometterlo: ovviamente a mio gusto è proprio quell’ingrediente che rende le crocchette di gamberi e patate leggermente diverse dal solito ma…sono molto buone anche senza.
Non pensare poi che all’interno delle crocchette ci sia semplicemente un gambero perché non è affatto cosi: troverai un trito di gamberi appena scottato in padella che terminerà ala sua cottura durante la frittura.
Il sapore quindi è intenso e le crocchette nel complesso risultano molto appaganti.
La panatura prevede un passaggio nella farina, uno nell’uovo e uno nel pane grattugiato mescolato con del cocco rapé: la quantità è molto a gusto personale…a me piace abbondare ma non eccessivamente, diciamo che faccio una parte di cocco e due di pane grattugiato.
Si può anche arrivare a fare 50 e 50…il sapore di cocco sarà più intenso e nel complesso il risultato finale è molto amabile: il punto è che io preferisco che il sapore e il profumo di cocco si senta senza però che diventi predominante.
Che ne dici?
Le crocchette di gamberi e patate con panatura croccante al cocco rapé potrebbero essere sia presentate come anntipasto, che come secondo che addirittura come piatto unico accompagnato da una bella insalata fresca.
Spero che la ricetta possa piacerti…io ti lascio il link ad altri secondi che puoi trovare sul blog e ti aspetto domani con una nuova ricetta…“che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi