iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Iniziamo questa nuova settimana finalmente con delle proposte che credo stiano molto bene in una bella tavolata di festa, pensando alla prossima Pasqua o Pasquetta: trancio di salmone farcito con stracchino in crosta di mandorle su crema di piselli.
Ho pensato a questa tasca di salmone, facilissima da preparare, malgrado le prime apparenze, che ci permette di ottenere come risultato un secondo di pesce molto leggero e allo stesso tempo saporito e strutturato, perché gioca con varie consistenze: la crema di piselli freschi, la croccantezza delle mandorle tritate grossolanamente al coltello, la sinuosità dello stracchino e la consistenza del salmone.
Un mix di sapori che mi ha assolutamente convinto e che spero possa piacere anche a te.
La tasca di salmone la prepari in una trentina di minuti, tutto compreso, considerato che puoi tranquillamente pulire il pesce prima, tagliarlo e tagliarlo al centro per poi conservarlo in frigorifero fino ad un momento prima di servirlo.
Puoi anche preparare prima il ripieno e la salsa, unendo insieme tutti gli elementi all’ultimo: non è quindi un piatto che ti può creare delle difficoltà di organizzazione.
Che ne dici?
Tutto molto lineare, l’unica accortezza sta nel comprare dei tranci di salmone un po’ spessi, non troppo però!
Una buona via di mezzo che permetta di creare una bella tasca pronta ad accogliere la crema di stracchino che si ottiene lavorando il formaggio con poco sale, pepe e olio.
Ti lascio alla ricetta del trancio di salmone farcito con stracchino in crosta di mandorle su crema di piselli sperando che ti possa piacere.
Ti lascio anche il link diretto ad altri secondi che potete trovare sul blog e ti aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi