iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Se mi seguite saprete sicuramente che non amo moltissimo il cioccolato e forse, ancora meno le torte al cioccolato…c’è da dire però che a casa mia non tutti la pensano come me ed era da un po’ che avevo promesso di formulare la torta delle torte al cioccolato, che non fosse un brownie ma che fosse morbidissima, che fosse dolce ma forte allo stesso tempo e che avesse un frosting spettacolare, di quelli che si sciolgono in bocca…insomma…eccola…la mia torta al cioccolato con frosting fondente e sale Maldon.
Super facile da preparare…forse anche di più di super facile…eppure tanto ma tanto buona e golosa…un vero sogno realizzabile in pochissime mosse.
Ci sono due ingredienti che qui fanno la differenza: il caffè espresso, usato caldo per la preparazione della base di cioccolato e il sale Maldon, usato con assoluta parsimonia, come tocco finale della nostra torta al cioccolato dal sapore WOW assicurato.
Anche il frosting è diverso da quello che sono solita utilizzare in molte delle mie torte: ho lavorato il burro, mescolato con il cioccolato fondente, pochissimo caffè, pochissima panna e zucchero a velo.
Il risultato è qualcosa di davvero divino, almeno secondo me: fresco, non pensante malgrado la presenza del burro, leggero come una nuvola, vaporoso e golosissimo.
Dolce ma non stucchevole…diciamo che è piuttosto difficile fermarsi…preparatevi, due cubotti belli grandi saranno la vostra dose media!
Che ne dite?
Vi ha conquistato almeno un po’ la mia torta al cioccolato con frosting fondente e sale Maldon?
Vi lascio qui il link diretto ad altri dolci a base di cioccolato presenti sul blog…nel frattempo vi lascio tranquilli anche alla lettura del procedimento per realizzare la torta al cioccolato con frosting fondente e sale Maldon…pronti per farla a casa?
“Che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi