iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Questo è un altro piatto a base di verdura che quest’anno mi ha fatto innamorare insieme soprattutto alle patate dolci con angostura, miele e arancia: zucca al forno piccantina al cardamomo e zafferano con semi di zucca, sesamo nero e sciroppo d’acero.
Anche questa ovviamente tutto molto facile da preparare, e il risultato finale sa conquistare già al primo boccone.
Direi tranquillamente che siamo ben oltre ad un semplice contorno.
La zucca al forno piccantina al cardamomo e zafferano con semi di zucca, sesamo nero e miele, a differenza delle altre non nasce dalla mia creatività perché è una ricetta che ho letto in molti ricettari marocchini: ho seguito le istruzioni più volte e poi come spesso capita, ho finito per rivoluzionare o quasti tutti gli ingredienti.
Per preparare questa ricetta tutta veggie ci occorrono:
zucca possibilmente la butternut o comunque una non filamentosa, una bustina di zafferano, alcuni semi di cardamomo, abbondanti semi di sesamo, sciroppo d’acero, peperoncino…gli ingredienti protagonisti.
Una cottura a temperatura molto alta…200° forno ventilato e un tempo di 30 minuti.
Un mix di sapori delizioso…poi si sa, è tutta questione di gusto personale ma a mio avviso è davvero interessante provare questo piatto.
Se molto spesso vi esorto a fare modifiche alle mie ricette perché possano solo essere una base per qualcosa di nuovo, in questo caso, vi esorto, al contrario di seguire almeno una volta la ricetta per come ve l’ho presentata…poi giudicherete voi.
Vi lascio quindi alla ricetta della zucca al forno piccantina al cardamomo e zafferano con semi di zucca, sesamo nero e sciroppo d’acero, io vi aspetto domani con un’altra ricettina e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi