iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Questa mattina per l’Idea dolce per la colazione della Domenica vi propongo un dolce molto particolare che vi solleticherà piacevolmente il palato: torta morbida al latte e té Earl Grey.
Particolare per la sua consistenza molto cremosa, per il sapore e per il profumo, mix delizioso tra latte caldo e té Earl Grey e per la base, uguale a quella delle più classiche delle cheesecakes, preparata con biscotti tipo Le Digestive e burro fuso.
A mio avviso un dolce delicato, elegante e goloso perfetto a colazione e per l’ora del té, a merenda e in un brunch…insomma…possiamo dire che sicuramente si fa mangiare con piacere.
Facilissima da preparare: si aromatizza il latte caldo con il té, si prepara una sorta di crema, si stende la base di biscotti compattando bene, si farcisce e si cuoce in forno ventilato ad una temperatura molto alta: 220°, forno ventilato per circa 30 minuti utilizzando una teglia da 24 cm.
Sicuramente dovrete ricordarvi di proteggere la superficie con un foglio di carta da forno.
Non è una torta da fare alta…anzi…acquista punti se la si propone molto sottile.
1- quando preparate la crema non smettete mai di mescolare con una piccola frusta (se dovessero crearsi dei piccoli grumi, ricordatevi di passare al colino la crema per eliminarli)
2- proteggere la superficie con della carta da forno in modo che non diventi troppo scura e secca
3- non fatevi prendere dalla cremosità facendo una torta alta…deve essere sottile altrimenti non da il meglio di se
Per il resto tutto davvero super facile e piuttosto veloce…esattamente come la cottura…rapida e senza problemi particolari.
Allora cosa ne dite di questa torta morbida al latte e té Earl Grey?
Io direi di provare anche questa!
Certo è che la settimana passata è stata all’insegna delle proposte dolci: torta alla barbabietola, cioccolato e pistacchi, Blondies miele e noci con annesso cocktail a base di Karkadé, sciroppo alla vaniglia e latte di mandorla montanto…direi che la scelta è abbastanza ardua…chissà quale può essere il vostro dolce preferito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi