iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi un dolce golosissimo a base di albicocche e cioccolato, ingentilito dal sapore delicato della vaniglia: torta brownie con albicocche e cremoso alla vaniglia.
Una torta dalle diverse preparazioni, tutte molto semplici e per questo vi assicuro che basterà seguire le indicazioni suggerite sotto nel procedimento.
La torta brownie con albicocche e cremoso alla vaniglia gioca sostanzialmente sui contrasti sia di sapore che di consistenza.
Uno strato di brownie morbidissimo e molto umido, extra fondente che fa da base corposa e dal sapore pulito e deciso a dolce.
Uno strato molto abbondante di confettura di albicocche, preparata al momento che regala un cuore morbidissimo, golosissimo e acidulo che la fa da padrone in questa torta, proprio per questo molto fresca e stuzzicante.
E per finire, uno strato altrettanto morbido ma più compatto e sostenuto di ricotta e mascarpone, lavorati con zucchero e vaniglia, a dare corpo e la nota delicata e gentile.
Insomma…un trionfo di golosità e di sapore per un dolce di fine primavera a base di albicocche fresche, ormai di stagione e di cioccolato extra fondente.
Tutte preparazioni molto facili da eseguire, quindi sono sicurissima che non avrete alcun problema.
Non ho quindi particolari consigli da darvi per la realizzazione di questo dolce super goloso che vuole essere un interessante sodalizio tra una torta brownie e una cheesecake intervallato da uno strato abbondante e appetitoso di albicocche spadellate con un po’ di zucchero di canna e qualche goccia di limone per rendere tutto ancora più delizioso.
Che dire…spero proprio che vi possa piacere e che vogliate rifare a casa la mia torta brownie con albicocche e cremoso alla vaniglia.
Vi aspetto domani, per l’appuntamento del sabato pomeriggio alle 15.00 con l’idea dolce per la colazione della domenica…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi