iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
In cucina la regola d’oro è sempre la stessa: occorre stupire.
Un diktat che applicato al pianeta dei dolci assume ancor più valore, specie quando si abbina a ricorrenze speciali come quella del Carnevale.
E’ questo il periodo più bello e colorato dell’anno, quando si ha voglia di uscire e divertirsi travestiti da personaggi di film e fumetti: una delicata evasione dallo stress quotidiano.
Le migliori ricette di dolci di Carnevale al forno rappresentano il gran finale di qualsiasi giornata di festa, dal momento che – specie quando la colonnina di mercurio scende in picchiata – il calore dell’abbraccio che sanno offrire al palato è davvero insostituibile.
Tra le più amate e preparate in assoluto è possibile citare le mascherine di biscotti, il migliaccio napoletano di semolino e i krapfen zuccherati (deliziosi sia nella variante fritta che in quella al forno) senza dimenticare le castagnole morbide.
Una lunga scia di sapori inconfondibili
I bambini non sapranno resistere alle colorate mascherine di biscotti, facili da realizzare anche se non avete proprio la mano d’artista: su internet non sarà difficile trovare stampini e cutter con le forme più simpatiche e originali.
Le decorazioni? Ecco la parte divertente: potrete usare delle ‘matite di cioccolato’. Krapfen e castagnole scateneranno l’intramontabile detto ‘uno tira l’altro’: piccole e gustose, queste bombe di crema pasticcera e cioccolato sono peccati di gola in piena regola, ai quali in occasioni speciali come il Carnevale è bello cedere.
Infine il migliaccio napoletano, morbida torta di semolino fatta con latte, ricotta e uova (al profumo di vaniglia e agrumi): si scioglie subito in bocca, per un’iniezione di gusto.
Nessun dolce avrà più segreti con l’ebook di PANEANGELI
L’Italia è il Paese dell’alta cucina, per definizione: ciascuna regione da secoli porta avanti le sue tradizioni anche in fatto di dolci per le festività del Carnevale. Ecco perché PANEANGELI, marchio italiano conosciuto nel mondo e da sempre alleato ai fornelli, ha scelto di raccogliere in un moderno ebook le migliori ricette di Carnevale: sono consultabili velocemente sia da tablet che da pc e smartphone, scaricabili pure in formato Pdf.
Un aiutante di cucina pratico ed esaustivo, che racchiude il meglio della tradizione pasticcera italiana. La festa più divertente dell’anno, insomma, è anche la più buona.
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi