iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo un antipasto facile e veloce a base di frutta: albicocche gratinate con gorgonzola, mandorle e timo.
Chi mi segue saprà bene che soprattutto in estate amo molto utilizzare la frutta nelle preparazioni salate e la ricetta di oggi è un ottimo esempio di quello che mi piace preparare.
Il contrasto che si crea tra la dolcezza delle albicocche appena scaldate e la sapidità del gorgonzola a mio avviso è molto appettitoso e stuzzicante.
La mandorle danno croccantezza e il timo una nota fresca che si sposa alla perfezione.
Se contiamo poi che le albicocche gratinate con gorgonzola, mandorle e timo sono una ricetta stile veggie facilissima e velocissima da preparare, direi che non si può che provarla!
E’ vero che occorre accendere il forno ma solo per qualche minuto: infatti il formaggio non deve sciogliersi ma solo scaldarsi leggermente in modo da diventare un po’ più morbido e appena tiepido.
In questa occasione non avrei altro da aggiungere: la preparazione è davvero super easy e spero proprio che possa piacervi.
Vi lascio però alcuni link che potrebbero essere interessanti in questo periodo estivo dove fa caldo, non si ha molta voglia di cucinare ma si è sempre alla ricerca di qualche idea facile e sfiziosa:
Ricette Light
Ricette Last Minute
e come al solito vi invito a seguirmi su Instagram per guardare le Stories e non perdersi varie news che pubblico solo su quel canale.
Mi raccomando…preparate le albicocche gratinate con gorgonzola, mandorle e timo e fatemi sapere come è andata o se avete apportato delle varianti seguendo il vostro gusto personale.
Che la creatività sia con voi!
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi