iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo una ricetta vegetariana molto sfiziosa, facile e veloce da preparare che ho creato utilizzando i Legumissimi Findus, fagioli rossi, fagioli neri e ceci: couscous con i Legumissimi Findus, zucca e patate dolci.
Come ben saprete non sono solita fare uso di materie prime in qualche modo “già pronte all’uso” ma in questo caso devo proprio dirvi che il prodotto che ho utilizzato è di ottima qualità, fresco e molto buono: i Legumissimi Findus sono estremamente morbidi, tutti assolutamente integri…direi perfetti e per questo mi sento davvero di consigliarveli.
Sostanzialmente sono praticissimi: si acquistano al supermercato già surgelati e seguendo le indicazioni di cottura riportate sulla confezione in pochissimo tempo si possono preparare ottimi piatti sia vegetariani che non.
Questa volta ho deciso di preparare un couscous caldo e gustoso che va benissimo in questi giorni dove non solo c’è la neve ma le temperature sono davvero scese notevolmente.
Il couscous con i Legumissimi Findus, zucca e patate dolci si prepara in mezz’oretta circa: come saprete sicuramente il couscous in se nemmeno richiede una vera cottura…basta versarci sopra dell’acqua bollente e attendere alcuni minuti.
Per quanto riguarda i Legumissimi Findus, dipende da come volete cuocerli: 8 minuti in padella, 6 in pentola o 10 al microonde…quindi a voi la scelta!
Io li ho cotti in pentola così come le altre verdure che ho bollito in un brodo vegetale per circa 20 minuti.
Un buon mix di spezie, le vostre preferite e il gioco è fatto.
Vi consiglio assolutamente di provare sia il mio couscous vegetariano che ovviamente i Legumissimi Findus perché sono sicura che in entrambi i casi rimarrete molto soddisfatti.
Vi lascio quindi alla ricetta del couscous con i Legumissimi Findus, zucca e patate dolci e vi riporto il link diretto a tutte le mie ricette vegetariane…come sempre “che la creatività sia con voi!”
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi