iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Chi di voi mi segue sempre saprà sicuramente che sul blog da questa nuova stagione c’è una categoria tutta dedicata alle farine alternative: argomento davvero attuale che desta in voi e anche in me, moltissima curiosità.
Stando in tema di farine alternative oggi vi propongo un prodotto della linea Felicia molto interessante ovvero della pasta alla farina di lenticchie rosse, nello specifico dei sedanini alla farina di lenticchie rosse.
Sono buonissime…ve lo anticipo subito…me ne sono quasi innamorata!
La linea Felicia si può definire senza dubbio molto completa, tra le sue referenze vanta pasta di riso, riso e mais, lenticchie rosse, piselli e chi più ne ha ne metta…non ve le svelo tutte altrimenti poi non andate a curiosare sul loro sito che potete trovare seguendo questo link diretto.
Io le ho provate quasi tutte e vi posso dire che sono assolutamente valide a tal punto che a mio avviso sono un’ottima variante alla pasta comune, a me poi, che non vado matta per la pasta, il pensiero di assaggiare qualcosa di diverso mi stuzzica moltissimo.
La qualità della linea Felicia quindi risponde alle esigenze più severe: soddisfa chi ha delle intolleranze o allergie e chi, come me, ha solo voglia di qualcosa di differente dal solito.
Tutti i tipi di pasta sono interessanti perché oltre ad essere buoni sono particolarmente leggeri: si può mangiare un bel piatto di pasta e non rimanere appesantiti.
Il sapore delle varie farine utilizzate non è mai invasivo né sgradevole…anzi…tutte le referenze consentono di divertirsi in cucina creando tante ricette sfiziosissime.
Oggi ho scelto i sedanini alla farina di lenticchie rosse e ve li propongo con una crema di porri arrosto: un primo piatto delicato e saporito allo stesso tempo.
La ricetta è facilissima ed è pronta in poco tempo: la leggerezza è garantita così come la qualità e la bontà del prodotto e di tutte le materie prime utilizzate…provate sia i sedanini che la ricetta!
Andate a sbirciare tutti i prodotti della linea Felicia…mi raccomando ne vale la pena e poi provate a ricetta: vi basterà bollire per alcuni minuti i porri dopo averli puliti, farli arrostire un po’ in forno una volta conditi con sale, pepe affumicato e olio extra vergine di oliva, frullare il tutto, aggiungere un po’ di parmigiano e il gioco è fatto. Vi va di provare?
Io vi lascio alla ricetta dei sedanini alla farina di lenticchie di Felicia con crema di porri arrosto e sale e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi