iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Per tostare i pinoli occorrono pochissimi secondi, solitamente anche meno di un minuto, usando una semplicissima padella antiaderente e cuocendo a fiamma media.
Per quanto riguarda la preparazione delle cialde di parmigiano: nulla di più facile…basta scaldare una padella antiaderente e versare, il parmigiano grattugiato in modo da ottenere uno strato omogeneo e abbastanza sottile.
Si condiscono le trofie cotte e passate sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura con tutti questi ingredienti e si ottiene un primo piatto estivo capace di essere sfiziosissimo e diverso dal solito con tutta la sua semplicità di preparazione e di ingredienti.
Nel procedimento riportato sotto non è specificata la quantità di parecchi ingredienti: va molto a gusto personale.
Dal mio punto di vista la quantità di pomodorini pachino segnalata è perfetta, ma anche in questo caso è questione di preferenze.
L’importante, come sempre è aggiungere poco per volta tutti gli ingredienti in modo da assaggiare e da trovare ognuno il proprio equilibrio perfetto.
Spero possa piacerti le mie trofie con cialde croccanti di parmigiano, pinoli tostati e crema di basilico e che tu sia curiosa di provarla.
Ti lascio il link diretto ad altri primi che si possono trovare sul blog, ti aspetto domani con una nuova ricetta dolce e come al solito…“che la creativitò sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi