iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Di recente mi è capitato di assaggiare dei dolci confezionati veramente buoni e di rimanere piacevolmente sorpresa dalla qualità con cui erano fatti.
Chi mi segue da tempo sa bene che non faccio mai pubblicità a nessun prodotto confezionato ma questa volta ho contattato la ditta in questione e ho cercato di approfondire, provare altre proposte e conoscere meglio la loro realtà tanto più che si tratta di una bella azienda del Piemonte, regione in cui abito e soprattutto perché utilizzano una delle materie prime migliori delle mie parti, ovvero la nocciola Tonda Gentile, tipica del territorio delle Langhe.
Sto parlando di B.Langhe azienda presente fin dal 1977 , che oggi grazie alla sua passione è riuscita a diventare una fiorente realtà capace di vendere ciò che di buono produce in tutto il mondo.
I prodotti che offrono sono veramente tanti: dalla crema spalmabile, ai tartufi dai gusti più variegati, agli amaretti, biscotti di vario tipo, la torta di nocciole, i cuneesi, il favoloso tarocco e persino il panettone e la colomba.
Di tutti io ho assaggiato i tartufi al fondente molto buoni, la torta di nocciole, il tarocco che ho trovato veramente buono e la crema spalmabile bianca.
E proprio questo ultimo prodotto mi ha ispirato a tal punto da volerlo utilizzare come farcia in una vecchia ricetta di biscotti alla farina di riso e mais che ogni tanto mi piace preparare.
Oggi oltre a consigliarvi di andare a fare un giro sul sito di B.Langhe dove potrete, volendo, anche comprare direttamente i loro prodotti tanto buoni vi propongo la ricetta dai “vecchi sapori genuini e semplici” dei biscotti alla farina di riso e mais con crema giauduja bianca.
I biscotti sono molto facili da preparare e vi assicuro anche molto buoni da mangiare.
Non ho particolari consigli da dare se non più che altro una mia preferenza relativa a quando mangiarli:
data la particolare consistenza dei biscotti farciti con crema giauduja, dovuta alla farina di riso mescolata a quella di mais, personalmente preferisco preparare la ricetta e godermi i biscotti il giorno dopo quando l’umidità della farcitura ha leggermente “ammorbidito” il biscotto stesso altrimenti particolarmente croccante e corposo proprio come tutti quelli preparati con farina di riso e/o farina di mais.
Il risultato finale dei biscotti alla farina di riso e mais con crema giauduja sarà cosi un sodalizio di sapori che si uniscono alla perfezione…per la serie…via uno se ne mangia un altro senza una fine!
Non posso far altro che lasciarvi alla ricetta e augurarvi come sempre “che la creatività sia con voi!”
tag
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi